Toscana Cantina Fattoria La Torre

24.10.2016 12:00

La fattoria La Torre, prende il suo nome dall’antica torre medioevale del decimo secolo, che ancora oggi sapientemente ristrutturata, caratterizza il borgo agricolo della tenuta La Villa sulle colline di San Gimignano, al centro di uno fra i paesaggi più suggestivi e affascinanti del mondo: terra di vigneti e uliveti.
 
Dai trecentocinquanta ettari della tenuta si producono i rinomati vini D.O.C. e D.O.C.G., quali: la Vernaccia di San Gimignano, il Chianti dei Colli Senesi, il Chianti Colli Senesi Riserva, il San Gimignano Rosso.
Ed ancora, l’eccellente Olio Extravergine di Oliva ottenuto interametne dalla prima spremitura delle drupe e dal sapore fragrante, pieno e fruttato, che soddisfa i palati più esigenti ed è l’ideale per una cucina sana e naturale. I vini e l’olio della fattoria La Torre vengono prodotti ancora oggi con criteri e rigore antichi.
La severa selezione nella scelta della qualità delle materie prime unitamente al supporto dei moderni processi produttivi, garantiscono: bontà, qualità costante e genuinità.
Indietro